Le basi: il layout
 
 
La creazione di un sito nella grande rete dovrebbe partire con la scelta di un layout. È possibile crearne su misura oppure modificiare layout pre-esistenti.  Pur non essendoci una regola in merito è consigliato mantenere il layout inalterato in tutte le pagine: le pagine di contenuti devono poter essere visualizzate in modo corretto.
 
 
 
La decorazione: la grafica
 
 
Attirare l'attenzione dei navigatori senza distrarre dai contenuti non è sempre semplice. La grafica è la prima cosa ad essere giudicata: deve essere adatta allo scopo del sito web, non deve appesantire la visione delle varie pagine e non deve soffocare i contenuti. 
 
 
 
I contenuti

 

I contenuti del sito possono essere sviluppati in molte maniere differenti. I contenuti possono essere modificabili direttamente dal sito o portare parti dello stesso a comportarsi in determinate maniere. Un esempio potrebbero essere degli eventi fissati a date precise. In maniera automatica un sito può nascondere gli eventi passati senza un intervento esterno. Nella pagina principale si possono visualizzare solo le ultime news pubblicate. La lista di esempi è molto lunga, anche perchè le possibilità sono pressochè infinite. 


copyright ATphp                      Local time: 04:47 , 21.10.17